Marano: ai Servizi Sociali, in questi ultimi giorni si è svolto un assiduo lavoro nel modo più veloce/smart e nel contempo attento alla valutazione dei singoli casi.
In modalità ” no stop”, gli operatori tentano da giorni di dare supporto concreto alle famiglie in difficoltà, con quel senso di responsabilità che accompagna chi tratta da sempre la fragilità sociale ed economica delle persone.
Ore ed ore a svuotare memorie di cellulari intasati da da oltre mille domande , già dai primi, giorni.
Una scelta operata dal settore delle Politiche Sociali del Comune di Marano nell’intento di dare attenzione a coloro che non ha accesso/dimestichezza con i servizi internet.
Gli operatori assicurano un ascolto quotidiano e continuano a prendersi cura dei bisogni dei cittadini in modo costante, malgrado siano diverse ed ostacolanti le modalità di lavoro ai tempi del Covid-19.

MERCOLEDI 8 APRILE è INIZIATA LA DISTRIBUZIONE DEL PRIMO BLOCCO BUONI SPESA. DALLA PROSSIMA SETTIMANA PROSSIMA, IL SECONDO BLOCCO e avanti così.
Grande rammarico per non avere a disposizione, come ho più volte denunciato in questo mese di emergenza, un REALE NUCLEO OPERATIVO della PROTEZIONE CIVILE .
Non sono arrivate altre unità in supporto, e alla CITTÀ manca un presidio della Croce Rossa Italiana.
Non possiamo fermarci e in ogni caso contiamo molto sulla RETE ISTITUZIONALE PER LA SOLIDARIETÀ di recente costituzione e magari in un rinforzo da parte dell’ Associazione Nazionale dei carabinieri, con i propri volontari. Avremmo potuto consegnare a domicilio i BUONI SPESA!
Siamo consapevoli del disagio che vivete in tanti in questo periodo di dure prove.
NOI CI SIAMO, pronti a darvi sempre sostegno e supporto.
Auguro a VOI TUTTI una SERENA PASQUA.

COMUNICATO STAMPA BIANCA PERNA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page