L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Editoriale Politica

MARANO. Politica, c’era una volta l’Opposizione

Marano: La situazione politica in città non è mai andata così a rilento come negli ultimi mesi e la causa non è solo il lockdown causato dall’emergenza covid-19.
Un rimpasto di Giunta che ancora non trova la quadra, una gestione amministrativa con i ritmi simili a quelli delle partite di calcio dopo la ripresa e tante chiacchiere interne alla Maggioranza che farebbero pensare ad imminenti implosioni, mai concretizzati.

In questo quadro, qualsiasi Opposizione approfitterebbe della situazione per sferrare gli attacchi decisivi e per minare le sicurezze del sindaco. Al contrario, invece, Visconti sembra essere sempre più saldo sulla poltrona di Primo Cittadino. Assieme ai suoi fidati porta avanti la macchina comunale senza farsi intimorire né condizionare da niente e da nessuno.

Fino a qualche mese fa, i consiglieri di Minoranza (pur appartenendo a realtà politiche diverse) lavoravano incessantemente per creare continui grattacapi all’Amministrazione. Da quando, invece, Mauro Bertini prima e Pasquale Albano poi hanno abbandonato il civico consesso, il gruppo d’Opposizione ha interrotto la propria attività. Ad eccezione di chi (vedi Stefania Fanelli) continua a portare avanti le proprie battaglie sul territorio, la gran parte dei consiglieri risulta totalmente assente dalla scena politica. Fra chi attendeva gli sviluppi interni alla Maggioranza per trovare una nuova collocazione, chi ha perso i propri riferimenti e chi al momento non può cavalcare l’onda populista, dunque, il lavoro dell’Opposizione è ormai fermo al palo da mesi.

Stasera si torna in aula e la città spera vivamente che le attività politiche possano riprendere a pieno regime e che ognuno ritorni a svolgere il ruolo per cui è stato eletto.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS