L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Politica, saltati tutti gli schemi. Quale futuro per l’Amministrazione?

Marano: è sicuramente il momento più confuso degli ultimi anni politici in città. Con la misura cautelare nei confronti di Mauro Bertini, Visconti probabilmente pensava di aver risolto la grana Opposizione, dal momento che la gran parte delle mozioni partivano da iniziative dell’ex sindaco fiorentino.

Ed invece, negli ultimi giorni per il Primo cittadino sono non pochi i grattacapi da dover affrontare. Il paradosso è che, proprio quando nell’Opposizione si manifestano tutti i limiti e la disorganizzazione, gli attacchi a Visconti arrivano dal partito cui appartiene, il Pd. Oggetto del contendere l’esternalizzazione dei tributi, tema caro al sindaco ma fortemente criticato dai dem, che si doveva approvare ieri durante la seduta del Consiglio comunale.

Si è arrivati allo strappo, con i consiglieri del Partito Democratico che hanno abbandonato l’aula in seguito al rifiuto da parte di Visconti di ritirare la proposta, giudicata non corretta. Una decisione che porterà con sé strascichi. Si attendono in tal senso nuovi sviluppi nelle prossime ore.

Se Sparta piange, Atene non ride. L’Opposizione, infatti, incomprensibilmente ieri sera ha deciso di far passare la linea Visconti non presentandosi in aula, manifestando, fra l’altro, totale mancanza di rispetto nei confronti del neo consigliere Anna Garofalo, che ieri si insediava in sostituzione del dimissionario Bertini. Al fianco della Garofalo, infatti, presenti solo Stefania Fanelli e Stefano Catone.

Un gruppo di Minoranza, dunque, che dimostra che forse l’opposizione fatta all’Amministrazione negli ultimi mesi fosse solo di facciata e soprattutto che non esiste più quell’unità di intenti finalizzata a far scricchiolare la poltrona del sindaco.

Una situazione politica, quindi, molto critica per tutti. Maggioranza e Opposizione non possono dormire sonni tranquilli.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS