Marano: imprevisto quanto brusco stop per la riapertura del mercato ortofrutticolo.
Dopo gli entusiasmi della settimana scorsa, quando la V Commissione aveva trovato una soluzione concordata anche con i concessionari, la situazione sembra letteralmente cambiata.

Dopo aver sottoposto la proposta al Sindaco Visconti e all’assessore alle attività produttive Taglialatela, infatti, sono emerse problematiche non prese in considerazione in precedenza.
L’obiettivo resta quello di seguire un iter che rispetti le regole e le leggi vigenti dal momento che dopo 55 anni dalle prime concessioni non è da escludere che la situazione sia cambiata.

L’amministrazione, quindi, prosegue sulla strada presentata da Taglialatela in Consiglio Comunale, ovvero quella di ripristinare la corrente e fornire momentaneamente i gazebi ai concessionari in attesa di un finanziamento già previsto da parte della Città Metropolitana che consenti di eseguire lavori di ristrutturazione.
Il passaggio successivo sarà poi quello di emanare un regolare bando di assegnazione che miri a regolarizzare in maniera definitiva la situazione del mercato ortofrutticolo.

La Commissione si riunirà nuovamente lunedì 11 marzo, ma al momento sembra molto lontana la possibilità che il progetto avanzato nei giorni scorsi venga accolto.
Intanto i concessionari aspettano che venga convocato il Consiglio Comunale monotematico promesso durante l’assise del 18 febbraio scorso per scoprire finalmente quale sarà il loro destino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page