L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sanità

MARANO. “Salva bebè”: la farmacia Autore promuove l’iniziativa “Bimbi + sicuri”

Marano: dal 6 Marzo 2020 entra in via definitiva la legge “SALVA BEBE’“, che impone l’obbligo di utilizzo dei dispositivi anti-abbandono nel nostro paese e che rigaurda circa 2 milioni di famiglie.
La legge introduce l’obbligo di installazione del dispositivo anti-abbandono per chiunque trasporti in automobile bambini fino al 4°anno di età.
La novità è che anche per le farmacie, come per altri esercizi commerciali accreditati, c’è la possibilità di richiedere il dispositivo anti-abbandono.
Tutti i cittadini interessati all’acquisto potranno richiedere il bonus spesa elettronico pari a 30€ sul sito www.bonuseggiolino.it attraverso l’utilizzo del proprio codice SPID (SISTEMA PUBBLICO DI IDENTITA’ DIGITALE).
L’introduzione di questa legge – spiega il dott. Salvatore Autore, titolare dell’omonima farmacia di Marano di Napoli – permette a noi farmacisti di assistere ancor di più le esigenze delle famiglie del nostro territorio”.
A tal proposito, presso la nostra farmacia, abbiamo introdotto una bella iniziativa “BIMBI + SICURI“, campagna nella quale tutti gli operatori della mia farmacia daranno informazioni ed assistenza riguardanti l’uso corretto del dispositivo anti-abbandono.
Ad essere responsabile del progetto all’interno della farmacia Autore è il dott. Eduardo Napolano, vicino anche all’associazione “Vittime della strada” , il quale dichiara:
attraverso questa campagna informativa ci poniamo come obiettivo sensibilizzare la nostra comunità ad avere maggiore consapevolezza dei rischi legati alla sicurezza stradale ed all’incolumità dei bambini”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS