Marano: sono giorni duri per l’Amministrazione. Non bastassero le beghe politiche scaturite all’indomani dell’ultimo Consiglio comunale, Visconti da ieri si trova a dover fronteggiare i problemi relativi ai disservizi causati dalla caduta dei solai in alcune aule della scuola di via Barco a San Rocco.
Numerose le polemiche. I genitori sono preoccupati per il prosieguo dell’anno scolastico e fonti poco informate hanno lanciato l’allarme: ci vorrà un mese per ripristinare il normale svolgimento delle lezioni.
L’ Amministrazione, dal canto suo, si è subito adoperata per risolvere quanto prima la situazione. Stamattina, al termine di un incontro fra la preside dell’Istituto, gli assessori Bianca Perna e Paolo D’Alterio, la consigliera Enza Carandente e l’ufficio tecnico, gli organi preposti hanno garantito che ritornerà tutto alla normalità entro 15 giorni, smentendo quanto emerso nellle ultime ore.
Fondamentale a tal fine, la disponibilità economica dell’Ente comunale che ha evitato di dover ricorrere ad una variazione di bilancio (per la quale ci sarebbe voluta una settimana) e la sinergia e l’unità di intenti che si è instaurata fra Amministrazione, ufficio tecnico e dirigente scolastica.