L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MARANO. “Scuole Sicure”, Potere al Popolo:” Per rendere le scuole sicure c’è bisogno di altro. Visconti si nega al confronto”

Il sindaco PD di Marano di Napoli firma il protocollo d’intesa “Scuole Sicure” voluto dalla Lega di Salvini!

È un primo passo per assicurare al nostro territorio scuole più sicure“. Dalla stampa locale apprendiamo che il sindaco di Marano di Napoli, Rodolfo Visconti ha suggellato con queste parole la firma al protocollo d’intesa “Scuole Sicure 2019”.

Così finalmente con telecamere di sorveglianza, agenti di polizia locale ai cancelli, cani che annusano zaini e vestiti, si renderanno sicure le scuole del territorio ponendo fine (?) alla piaga dello spaccio di stupefacenti, che da anni rende insicura la vita dei nostri figli e delle nostre figlie e di chi nelle scuole ci lavora.

Ma ripercorriamo un attimino gli eventi dell’ultimo anno:

Un operaio che lavora sul tetto di una scuola precipita e muore. Si scoprirà che la ditta appaltatrice lo faceva lavorare a nero senza alcuna tutela.

Piove un poco ed il teatro del liceo Carlo Levi si allaga, perché da anni sul soffitto c’è un buco.

Cadono pezzi di intonaco, si sganciano i pannelli dal soffitto e niente, le classi occupano le aule rimaste integre e cominciano i doppi turni e la rotazione.

Tutto questo mentre il sindaco si rendeva irreperibile e non disposto a dare seguito al primo (e unico!) incontro avuto con le attiviste e gli attivisti di Potere al Polpolo! e con gli studenti del Carlo Levi proprio per parlare di messa in sicurezza degli edifici scolastici!

Il sindaco si nega ad ogni confronto ma intanto stringe le mani alle mamme e alle insegnanti, dichiarando che prenderà provvedimenti…siamo a fine anno scolastico e nulla è cambiato (mancano gli attestati di agibilità per gli edifici scolastici) anzi: vanno deserte gare più importanti per il contrasto ai disagi giovanili e si perdono occasioni per partecipare a progetti Europei…

Siamo proprio sicuri che quel che serve per sentirsi sicuri a scuola, siate voi genitori, studenti o lavoratori sia un maggior controllo poliziesco? O forse vi sentireste più sicuri sapendo di studiare/lavorare in edifici a norma, moderni e con tutti gli attestati di agibilità secondo legge?

COMUNICATO STAMPA POTERE AL POPOLO MARANO-MUGNANO-CALVIZZANO

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS