L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO: stasera riunione della V Commissione per decidere il da farsi. La proposta sarà unanime o Maggioranza e Opposizione si divideranno?

Marano: questo pomeriggio si riunirà, nuovamente, la V commissione consiliare. All’ordine del giorno la proposta che i 5 consiglieri presenteranno all’Amministrazione Visconti per la risoluzione della questione riguardante il Mercato Ortofrutticolo.

Stando ad alcuni rumors, la proposta avrebbe già il placet dei concessionari, ma non ha convinto del tutto Visconti e la sua Giunta. La proposta, che verrà ufficializzata questa sera, intenderebbe far creare un’associazione di tipo consortile fra tutti gli operatori del mercato che chiederanno al Comune di poter disporre in locazione l’area e le zone sovrastanti, strutture rimaste inutilizzate dopo la chiusura imposta dai commissari, nello stato d’uso in cui si trovano; si impegnano alla ristrutturazione dei boxes e alla sistemazione dell’area interamente a loro cura e spese provvedendo affinché il collaudo del Comune risulti perfettamente a norma.

Le spese sostenute verranno in parte ristorate (nella misura che si converrà al tavolo tecnico) sui canoni di locazione. Sarà cura della struttura consortile garantire che ogni socio (sia esso fondatore oppure eventualmente un futuro subentrante) esibisca al Comune ogni necessaria e opportuna certificazione in termini di antimafia e sarà altresì impegno della stessa estromettere quei soci che nel corso della vigenza del contratto di locazione dovessero venire a trovarsi nelle condizioni di non poter più esibire tale certificazione.

La mancata osservanza di questa clausola costituisce motivo valido e sufficiente per la rescissione unilaterale del contratto. Questa l’idea della V commissione, che però, come detto ha trovato non pochi ostacoli sia da parte dell’assessore e vice sindaco Taglialatela. Ora la domanda è: la proposta della Commissione verrà approvata all’unanimità da tutti e 5  componenti, o i tre della Maggioranza si sfileranno e tenteranno una loro progetto per accontentare Visconti?

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS