L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MARANO. Strisce blu, Pap chiede prezzi ridotti per residenti, strisce rosa e posti gratis per disabili. Domani parte la raccolta firme

Marano: in città ha provocato non poche polemiche l’istallazione delle strisce blu. In difesa dei cittadini scende in strada anche Potere al Popolo.
Gli attivisti della casa del popolo domani saranno in via Baracca dalle 18.00 per raccogliere firme per presentare una petizione al Comune in cui si chiedono abbonamenti a tariffa ridotte per residenti e lavoratori, strisce rosa e parcheggi gratuiti per disabili.

Questo il testo del comunicato:
Risanare le casse di un comune in dissesto gravando sulle spalle di tutti e tutte ma soprattutto dei più deboli, che di certo non hanno contributo a determinare tale dissesto, ci sembra un’operazione a dir poco vergognosa.

Con questa nostra raccolta firme vorremmo almeno ridare un minimo di logica e giustizia sociale al disastro causato dall’installazione delle strisce blu, ennesima presa in giro di un’amministrazione che in campagna elettorale prometteva cambiamento e discontinuità ma che una volta preso il comando ha semplicemente dimostrato tutta la sua inadeguatezza e continuità con le politiche passate.

La gestione delle strisce blu ne è un esempio lampante e non siamo di certo noi a dirlo.

Ci sembra assurdo che quasi ad un anno dalle prime strisce blu sia ancora tutto fermo per quel che riguarda il rispetto dei diritti del cittadino.

Per questo chiediamo abbonamenti a tariffa ridotta per residenti e lavoratori in zona, la possibilità per i disabili di parcheggiare gratuitamente quando i loro posti sono occupati e strisce apposite per agevolare la sosta per le donne incinte.

Nulla di rivoluzionario, ma a quanto sembra a Marano bisogna sempre lottare anche per ottenere l’ovvio.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS