L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca

MARANO. Truffa agli anziani con telefonate, l’appello dell’Amministrazione Visconti: “Segnalate oggi anomalia, Servizi Sociali, Asl e Carabinieri sono pronti ad intervenire”

Marano: dopo le citofonate per chiedere informazioni, gli sciacalli per tentare truffe (specialmente ad anziani o alle fasce più deboli) stanno effettuando delle telefonate fingendosi operatori dell’Asl e chiedendo quante persone ci sono in casa per poter effettuare il tampone per il coronavirus.

Il sindaco Rodolfo Visconti fa un appello ai cittadini: “Siate vigili – dichiara ai microfoni de L’Atra Notizia – non fidatevi della prima impressione, e se nel caso non potiate contattare un familiare, contattate immediatamente i Carabinieri, Asl o i Servizi Sociali del Comune, che da oggi hanno attivi sia un numero fisso che mobile per prestare assistenza a chiunque ne necessità. Purtroppo gli sciacalli approfittano dei momenti di difficoltà e disorientamento dell cittadinanza per effettuare illeciti.

Restiamo uniti, rispettiamo le regole del Governo centrale e regionale e tutto si risolverà. Tengo a precisare ancora una volta – conclude Visconti – che la macchina organizzativa è in funzione h24 e non ci sono particolari criticità sul territorio Marano”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS