Marano: Visconti sceglie Paolo D’Alterio. Il suo braccio destro resta vicesindaco con tutte le deleghe. Lo ha affermato il sindaco in un’intervista rilasciata a Calvizzanonet durante la quale ha commentato l’esito delle votazioni dell’ultimo Consiglio comunale. Pur riconoscendo la sovranità del Consiglio, infatti, Visconti ha chiarito che la decisione finale spetta a lui e che non intende rinunciare all’attuale vicesindaco.
Una mossa sicuramente azzardata che rischia seriamente di far cadere definitivamente un’Amministrazione già barcollante. Il Pd, che ha votato a favore della mozione di censura nei confronti di D’Alterio, sta valutando la possibilità di passare fra i banchi dell’Opposizione, così come dichiarato dal capogruppo Pasquale Coppola ai nostri microfoni.
Se ciò dovesse formalizzarsi, di fatto, Visconti non avrebbe più i numeri per andare avanti. E, paradossalmente, è lo stesso sindaco ad indicare la strada agli oppositori: andare dalla segretaria comunale e porre fine all’ era Visconti.
Un’ipotesi che in questo momento la Minoranza sta valutando seriamente e che consentirebbe ai cittadini di andare a votare alla prima tornata elettorale utile, salvo lo scioglimento da parte della Commissione d’accesso che costringerebbe Marano a 24 mesi di commissariamento.
Il futuro dell’Amministrazione, quindi, non è più nelle mani di Visconti, ma per il bene della città ci auguriamo che quanto prima vengano prese decisioni definitive.