L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

MELITO. Mottola: “Giallo contributi fitto al Comune”

Melito: Giallo contributo fitti a Melito, Mottola: “I soldi sono arrivati da maggio, ma dal Comune niente bonifici per gli aventi diritto”

Quanto sta accadendo ai Servizi Sociali del Comune di Melito in questi mesi è davvero in qualificabile”. Sono state queste le prime parole di Luciano Mottola nel commentare il mancato completamento dei pagamenti dei contributi fitti 2020.

Da mesi, infatti, centinaia di melitesi aspettano il saldo finale, ma dal Comune facevano sapere di non poter ottemperare in quanto in attesa dei fondi restanti dalla Regione Campania.

Per tanto tempo mi è stato detto di attendere la Regione, ma nei giorni scorsi sono venuto a conoscenza che l’Ente regionale aveva provveduto a stanziare il tutto già dallo scorso maggio – ha aggiunto il candidato sindaco della coalizione civica – Nonostante ciò però il Comune non si è attivato per erogare i bonifici agli aventi diritto. Nelle scorse settimane mi era stato comunicato che entro fine luglio il problema sarebbe stato risolto, ma al momento la situazione resta bloccata con la responsabile in ferie fino al 2 agosto e la sostituta ancora inattiva su questo fronte. Così questa mattina ho inviato una pec alla responsabile facente funzione ed ho informato del grave disservizio il commissario prefettizio”.
Mottola ha infine concluso con un appello:
“Chiedo a chi è chiamato ad amministrare in questo periodo la nostra città di attivare le idonee procedure per far sì che possa essere garantito ciò che è a tutti gli effetti un diritto per tanti melitesi in attesa del saldo finale e che in questo periodo di pandemia e ristrettezze è in evidenti difficoltà economiche”.

Nota stampa Luciano Mottola candidato sindaco Melito

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS