L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

MUGNANO. Anche il Comune pronto a diventare “Plastic Free”. La nota del vice sindaco Bove

Mugnano: “Sono lieto di comunicare che le commissioni consiliari “Ambiente” e “Speciale per l’adeguamento dello Statuto e dei Regolamenti” hanno discusso ed elaborato insieme al sottoscritto una proposta di delibera da sottoporre all’approvazione del Consiglio Comunale, circa l’adesione dell’Amministrazione alla campagna ministeriale “Plastic Free Challenge”, per contribuire attivamente alla risoluzione delle problematiche ambientali causate dall’uso eccessivo delle plastiche, in particolare quelle monouso.

L’obiettivo è porre l’Ente al centro di una serie di iniziative di sensibilizzazione e formazione sul tema che coinvolgano in primo luogo gli istituti scolastici e gli edifici pubblici.

La decisione comporterà la graduale eliminazione di tutti gli articoli in plastica monouso, con particolare riguardo a quelli legati dalla vendita (diretta o tramite distributori automatici) ed alla somministrazione di cibi e bevande.

Allo scopo sarà predisposto un apposito piano operativo comunale in conformità con le linee guida ed i programmi regionali/nazionali.

Già nel 2015 con l’installazione delle Case dell’acqua (due ancora presenti e molto utilizzate dalla popolazione) si volle perseguire il medesimo obiettivo e rispondere alle stesse esigenze di tutela”

Nota stampa Antonio Bove Ass. Ambiente Mugnano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS