L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Lavoro Politica

MUGNANO. Cardone, Santopaolo, Iossa, Tammaro e Zucconelli in aiuto delle attività commerciali della città

Mugnano: premesso che l’attuale momento storico legato all’emergenza sanitaria (COVID-19) e le pesanti ricadute sul tessuto socio-economico impongono l’adozione di misure straordinarie atte a sostenere le attività commerciali del nostro territorio.

I sottoscritti consiglieri del comune di Mugnano di Napoli,(dopo le proposte presentate l’11 marzo in particolare il punto 2 che qui si intende integralmente riportato), sollecitati da alcuni commercianti e preso atto della proposta avanzata dal Presidente nazionale dell’ANCI, il sindaco Decaro, fanno propria l’iniziativa e la ripropongono alle S.V. per verificarne la possibilità attuativa.

La proposta si sostanzia di due aspetti fondamentali:
1)Verificare la possibilità di applicare una decurtazione della Tosap e della Tari (già proposta l’11 marzo) per 6 mesi ovvero per tutta la durata dello stato di emergenza, così come dichiarato dalla Delibera del Consiglio dei Ministri del 31/01/2020 pertanto fino al 31/07/2020.

2)Verificare la possibilità di consentire, laddove sia possibile e senza ulteriori adempimenti autorizzativi, di aumentare gratuitamente l’occupazione di suolo pubblico, al fine di disporre egual numero di tavolini e sedute su uno spazio maggiore e consentire maggiore sicurezza;

In attesa di un vostro rapido riscontro e certi di una vostra seria valutazione delle suddette proposte vi porgiamo i nostri distinti saluti.

Nota stampa Consiglieri di Opposizione Cardone Vincenzo Santopaolo Gennaro Iossa Luigi Tammaro Luisa Zucconelli Umberto

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS