L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Sociale

MUGNANO. Cittadini infuriati per il degrado delle strade

Mugnano: da una segnalazione di una cittadina sulla nostra pagina volentieri pubblichiamo.
Sicuramente non sarò – scrive – l’unica dal momento che è sotto gli occhi di tutti. I marciapiedi davanti alle nostre case sono pieni di escrementi! Ora non solo nessuno viene multato per il fatto di lasciare a terra, su suolo che appartiene a tutti noi cittadini, i bisogni dei loro cari animali, ma ancor peggio non si procede alla regolare pulizia dei marciapiedi in quanto gli spazzini, quando passano, puliscono solo il centro della strada! Come funziona? Devo pagare le tasse e pulire anche il marciapiede dalle merde degli animali degli altri?” E questo aggiungiamo proprio all’indomani dei rincari TARI per tutti i cittadini”, scrive la lettrice.
Dunque nonostante i numerosi selfie la realtà sembra essere più forte di tutte le sue fantastiche rappresentazioni. Purtroppo quella che ci segnala è tristemente e drammaticamente la realtà. Nonostante gli sforzi (spesso vani) dell’Amministrazione quella che lei descrive è la realtà che tutti sperimentiamo. Per un posto ripulito e fotografato dal sindaco ne esistono altri 99 sporchi, degradati e in stato di abbandono.
Per questo oggi siamo convinti più che mai una vera trasformazione possa passare solo per un protagonismo dei cittadini.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS