Mugnano: Con un funerale in forma privata (viste le recenti disposizioni di legge) alla presenza di poco più di 50 persone.
Gli amici e i parenti più stretti. In una bella giornata di sole e con una omelia che per ragioni di sicurezza si è tenuta all’aperto. Silenzio, parole partecipate e tanta commozione. Cosi ha salutato la sua cittadina il compianto e amato Sindaco Maurizio Maturo.
A ricordarlo oggi sono gli esponenti de L’Altra Mugnano che chiedono (passato questo brutto periodo) di ricordarlo pubblicamente e soprattutto dedicando a lui un luogo pubblico della nostra cittadina.
“Oggi ci sono stati in forma privata i funerali di Maurizio Maturo. Noi abbia sentito il dovere morale di partecipare. Maurizio è stato prima un uomo e poi un Sindaco di straordinaria umanità.
La sua onestà, il suo senso della giustizia sono ancora oggi un modello per tutta la comunità mugnanese e non solo. Per questo chiediamo che Maurizio sia ricordato. Quanto prima con delle onoranze funebri pubbliche e in seguito dedicando a lui, alla sua memoria, ai valori che ha incarnato per la nostra comunità un luogo pubblico”.