L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Cultura

MUGNANO. Domani presso la libreria L’Acrobata presentazione del libro “L’unica ragione”

Mugnano:L’Acrobata” è la prima libreria indipendente per giovani lettrici e lettori. Un luogo che diventa sempre più un riferimento in città.

Domani, alle 19.00, Vincenza Alfano presenta il suo nuovo libro, “L’unica ragione“, nel quale si racconta il destino di tre donne e tre generazioni. In una notte indimenticabile la piccola Ines assiste al tentativo di suicidio di sua madre Lucia. Quest’immagine segnerà la sua vita, e toccherà alla nonna Tanina provare a ricostruire il senso di ciò che per la bimba resterà incomprensibile.
In bilico tra passato e presente, il racconto di tre donne legate da un destino comune, tre donne cui la libera scelta è negata da un destino atroce e inspiegabile, condizionato in ogni passo dalla malattia.
Il dramma della follia sullo sfondo di un’Italia intimamente vissuta, dalla guerra fino ai nostri giorni, attraverso una lucida e coraggiosa fotografia interiore, fra saga familiare e romanzo generazionale.

Vincenza Alfano è nata e vive a Napoli. Scrittrice, giornalista, insegnante. Conduce “L’Officina delle parole”, laboratorio di scrittura creativa. Scrive per “Il corriere del Mezzogiorno ed è curatrice di antologie in cento parole per L’Erudita.
Con la prima edizione de “L’unica ragione” ha vinto il premio Megaris.

Modera l’incontro Viviana Graniero, giornalista di “NapoliToday”.

Nel link, tutte le informazioni dell’evento

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS