L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Politica

MUGNANO. Elezioni Comunali, Schiattarella lancia l’Operazione Trasparenza: “La campagna elettorale non entri nelle scelte amministrative del Comune”

Mugnano: la buona politica si fa promotrice di una campagna elettorale che consiste in una vera è propria “Operazione Trasparenza” al sevizio dei cittadini.

Bisogna essere limpidi, bisogna evitare qualsiasi speculazione. La campagna elettorale non deve entrare nelle scelte amministrative del Comune di Mugnano.

No al “baratto” del voto, no ad incarichi istituzionali da circostanza per sancire alleanze.

Senza avere scheletri nell’armadio tutti noi amministratori in carica e anche quelli futuri, tutti gli amici che firmano manifesti , tutti coloro che scelgono di fare politica dovrebbero presentare i propri carichi pendenti e il proprio casellario giudiziario per dare il buon esempio alle generazioni future. Condividendo a pieno il pensiero del professore Cipolletta bisogna fare in modo che in questo momento la fase politica prevalga su quella elettorale ristabilendo le regole della buona educazione.

Operazione Trasparenza è soprattutto questo, garantire che nessuna scelta sia già contaminata.

Sicuramente la questione Pi.Parking, che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi mesi, richiede quella chiarezza assoluta che cerchiamo. Ed ecco che sarà importante anche sapere per esempio se ci sono gradi di parentela tra gli ausiliari e gli attuali amministratori del nostro Comune e/o con i firmatari di documenti.

Buona politica è cercare nel tessuto sociale nuove persone che possano investire il proprio tempo, le proprie competenze e la propria disponibilità all’esercizio della democrazia, è riuscire a rompere il muro dell’astensionismo civico ed elettorale e far partecipare i cittadini alla vita e alle scelte del proprio comune in maniera diretta , con il proprio voto per respirare aria di Primavera.

Nota stampa Pierluigi Schiattarella

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS