L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Sociale

MUGNANO. Genny Santopaolo fa rete con le Associazioni e propone: #Iopensopositivo

Mugnano: La nostra comunità, così come tutta la Nazione, sta vivendo giorni tristi nel buio della paura, dell’incertezza e del panico.
Il Corona Virus con violenza e prepotenza è entrato nelle nostre vite, riuscendo in breve tempo a far crollare le poche certezze che permettevano ad ognuno di noi di sentirsi al sicuro.

Niente scuola, niente lavoro, niente passeggiate, niente chiacchierate tra amici, niente serate goliardiche, niente sport… è riuscito in un nonnulla a mettere in ginocchio l’essere umano privandolo di uno dei diritti più importanti per il quale si è sempre battuto: la libertà!

Questa volta peró, il nemico è invisibile e per questo sconfiggerlo non sarà facile ma, da Italiani, da Napoletani, da Mugnanesi, da guerrieri quali siamo NON DOBBIAMO ARRENDERCI, per non commettere l’errore di sfociare nello sconforto e, nel peggiore dei casi, nella disperazione. È nostro dovere cogliere il lato positivo anche in queste spiacevoli situazioni, lo dobbiamo ai nostri figli, ai nostri cari, all’intera comunità.

Utilizziamo questo tempo per riscoprire l’importanza ed il calore della famiglia, la solidarietà, l’altruismo, la generosità, i valori autentici che dovrebbero fungere da collante per l’intera società, sfruttiamo questa occasione per lanciare messaggi positivi, messaggi di speranza e di amore.

Questa mattina ho contattato le realtà territoriali, ho chiesto loro sostegno per cercare di coinvolgere tutti i cittadini a compiere un gesto semplice ma al contempo ricco di significato, di sensibilizzare soprattutto i bambini chiedendo loro di realizzare un video messaggio con un pensiero positivo, una poesia, una canzone, un monologo, una barzelletta, una favola… qualsiasi cosa riesca ad allontanarci, seppur momentaneamente, da questa triste realtà. Solo continuando a sperare, facendo il nostro dovere, restando nelle nostre case, seguendo le indicazioni che ci sono state date, ANDRÁ TUTTO BENE E PRESTO RISORGEREMO DALL’OSCURITÀ!

Chiedo a tutti di fare rete, di metter da parte politica, divergenze, scontri… soltanto restando uniti riusciremo a superare questo momento… Maggioranza, Opposizione, Associazioni, Cittadini… è il momento di RISORGERE INSIEME, DI UTILIZZARE I SOCIAL PER CREARE UNA GRANDE FAMIGLIA VIRTUALE, DI DIVENTARE PORTATORI DI LUCE E DI SPERANZA.

Comunicato stampa

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS