Mugnano: il direttivo cittadino del PD di Mugnano si è riunito il giorno 06-11-2019, come da convocazione del segretario, che ha tenuto una prolusione per dare inizio ai lavori. In essa il Cipolletta ha analizzato la situazione politica a sette mesi dalle elezioni amministrative, evidenziando come non siano emerse coalizioni che abbiano anche un condiviso programma da presentare ai cittadini per il 2020-2025.
Il segretario ha voluto marcare come tra i democratici ci siano spiccate individualità e professionalità che possono ambire a ricoprire la carica di sindaco, poiché il partito ha una struttura organizzativa e visibile sul territorio.
Nella discussione seguita i numerosi presenti hanno preso la parola evidenziando la necessità di essere propositivi, di mantenere l’unità, ponendo il PD come asse portante della futura coalizione.
Forte è stata l’esigenza di stabilire regole certe per procedere negli incontri che seguiranno, per individuare i soggetti politici e civili che vorranno condividere un programma di governo, atto a soddisfare i bisogni della nostra comunità.
Si è chiesto all’amministrazione attuale di completare il mandato e di porre in essere i punti che restano da realizzare del programma 2015.
Il confronto, sebbene chiaro, ha messo in evidenza posizioni che sicuramente sono da pungolo per tutto il partito.
Questo è solo l’inizio di un cammino che si ha intenzione di percorrere nella piena trasparenza, insieme.
Il Segretario
Andrea Cipolletta