Mugnano: “Ormai è fatta”. Questo la risposta dello Stato nel Comune di Mugnano dopo una tragedia sfiorata. Dopo l’investimento di un nostro giovane studente all’ingresso della scuola tutto quello che le Istituzioni riescono a dire è “Ormai è fatta”.

Invece no. Il punto è proprio che non è stato fatto proprio nulla. Nulla. In tanti anni non siamo riusciti a modificare il turno di lavoro dei Vigili che “montando” alle 8 non possono presidiare l’ingresso delle nostre scuole in maniera efficiente e sicura per tutti.

In tanti anni dopo la soppressione dei “Nonni Civici” non si è riusciti a stabilire una nuova convenzione con le tante associazioni di volntariato e protezione civile presenti sul tertitorio per coadiuvare il lavoro dei nostri vigili.

Ormai la misura è colma perchè non è stato fatto proprio nulla. Perchè é venuto il momento di porre le esigenze dei cittadini e la loro sicurezza al centro e da qui parti per affrontare, sicuramente problemi difficil, ma di fronte ai quali è necessario non fermarsi al primo ostacolo ma non arretrare mai di un millimetro fino alla soluzione!

Nota stampa Mario Imbimbo L’Altra Mugnano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page