Mugnano: purtroppo, nostro malgrado, ci tocca ritornare sulla questione Piano Strategico Metropolitano. La nostra testata giornalistica cerca di essere quanto più precisa e corretta possibile, come linea editoriale odia le fakenews.

Purtroppo ancora una volta il sindaco Sarnataro, implicitamente ma con chiaro riferimento, ci tira in ballo circa il mancato finanziamento del Palazzetto dello Sport. Ecco realmente come stanno le cose.

Al Comune di Mugnano spettano dal Piano Strategico 3.499.600 euro (ovvero come deciso dall’Ente di Piazza Matteotti circa 100 euro per abitante).

I progetti presentati dall’Amministrazione Sarnataro sono tre: l’asilo nido comunale per la cifra di 1.718.048, il Palazzetto dello Sport per la cifra di 2.936.200 ed infine Area fitness per 271.716, 81.

Se la matematica non è un’opinione la cifra complessiva dei tre progetti è di 4.925.964 ovvero circa 1.400.000 di overbudget.

Il Comune di Mugnano dunque avrebbe dovuto spiegare le risorse aggiuntive, oltre il finanziamento metropolitano, da dove sarebbero state attinte. Ovvero indicare la fonte della quota di “cofinanziamento” overbudget.

Le dichiarazioni che il sindaco Sarnataro ha rilasciato ad alcune testate invece non sono veritiere. Mente sapendo di mentire, ma soprattutto sbeffeggia la sua comunità. Non solo con la perdita del finanziamento e dell’opera ma anche dicendo bugie, non ammettendo i propri errori.

La Città Metropolitana, da rendiconto 2018, ha tutti i fondi a bilancio (oltre 400 milioni) per finanziare tutti i comuni della provincia di Napoli ed è alquanto scorretto ed inopportuno, politicamente ed eticamente, che il Sindaco pro tempore si vanti di aver avuto almeno un’opera finanziata a discapito di Marano, Calvizzano e Melito che non si sono visti finanziare nulla.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page