Mugnano: Continuano le discussioni sulla possibilità che la gestione dell’acqua venga affidata a ditte private. Questa volta, sulla questione interviene l’Altra Mugnano, da anni impegnata sul fronte ambientalista a tutela dei cittadini.
“Come molti di voi sapranno – si legge nel comunicato – tradendo per l’ennesima volta il programma elettorale, l’amministrazione Sarnataro si avvia a privatizzare l’acqua esternalizzando il servizio alla Acquedotti SCPA (49% privata).
Abbiamo chiesto ai cittadini di Orta di Atella, dove la ditta offre i suoi servizi, come si trovano. La risposta più generosa è stata “paghiamo l’oro”. Leggete con i vostri occhi e evitiamo questo ennesimo scempio!!!
Giovedì saremo in piazza – concludono – a ricordare che l’acqua è un bene comune. Aderiamo in tanti e chiediamo alla sinistra in Consiglio comunale (se esiste) e ai comitati di aderire”.
A rafforzare quanto affermato, il gruppo de L’Altra Mugnano, ha inoltrato alla nostra redazione, il post pubblicato da Mario Imbimbo nel gruppo facebook Sei di Orta se… con le risposte ricevute.