Mugnano: è un po’ di tempo che nella politica mugnanese assistiamo ad una sorta di fluttuare nell’Opposizione.
I 10 consiglieri di Minoranza sono praticamente divisi su scelte e decisioni. Un primo campanello d’allarme si era già fatto notare duramente la votazione per la nomina dei Revisori dei Conti.
Ma con gli ultimi comunicati quello che era solo “fantapolitica” può diventare più che un pensiero. Da un lato Micillo, Iacolare, Mandara e Migliaccio, dall’altro Cardone, Santopaolo, Jossa, Tammaro e Zucconelli.
I primi cercano di essere propositivi di fare “assist” a Sarnataro e alla sua Amministrazione, gli altri continuano il lavoro di opposizione.
Una situazione che si accentuata sempre più con la scadenza elettorale (che causa Coronavirus verrà prorogata di qualche mese).
Insomma a Mugnano c’è un’Opposizione che sarebbe pronta ad essere la “stampella” di Sarnataro e cercare consensi a sinistra anche in vista delle Regionali, soprattutto dopo le ultime dichiarazioni dei 4 consiglieri di Maggioranza (Schiattarella, Riccio, Assunto e Verrazzo). L’altra, invece, cerca anche le sponde dei 4 dissidenti, di creare un’alternativa ad un Sarnataro bis.