L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Salute Sanità

MUGNANO. Santopaolo: “Servono misure più efficaci per salvaguardare la cittadinanza”

Mugnano: Per ridurre il rischio di contagiarsi con il virus che sta mettendo in ginocchio il modo intero, sono ritenute particolarmente importanti misure come il distanziamento sociale e le pratiche di igiene personale.

Ma nella lotta alla COVID-19, l’infezione scatenata dal coronavirus, è entrata in gioco anche la sanificazione degli ambienti, delle strade e delle piazze, un processo di accurata disinfezione che punta a eliminare l’eventuale presenza del patogeno sulle superfici, sia all’interno dei locali che all’aperto.

Le immagini di uomini bardati da tute protettive e mezzi che spruzzano sostanze per le strade di Wuhan (città della provincia dello Hubei da cui è partita la pandemia) sono diventate una dei simboli nella battaglia al coronavirus, e ben presto questa pratica si è diffusa anche in numerosi altri Paesi investiti dall’infezione, Italia compresa.

Nel nostro paese, nonostante gli sforzi messi in campo dall’amministrazione, la sanificazione procede a rilento e con risultati non sempre ottimali.

A tal proposito in rappresentanza dell’intera minoranza e nel rispetto della collaborazione che più volte abbiamo manifestato, voglio suggerire di:

1) procedere alla redazione e pubblicazione di un calendario ( come a San Giorgio a Cremano e altri paesi) in cui saranno indicati in maniera dettagliata data, ora e strada, dove saranno messi in atto processi di sanificazione;

2) puntare alla qualità della sanificazione e alla continuità della stessa. Alziamo l’asticella, cerchiamo di aumentare lo standard della sanificazione, in modo da ottenere risultati migliori e duraturi.
Se le risorse necessarie ad aumentare in maniera esponenziale, il processo di sanificazione, dovessero risultare insufficienti, la minoranza anche in questo caso farà il suo dovere, mettendosi a disposizione per una raccolta fondi.
La salute è un bene primario e come tale va salvaguardato con ogni mezzo.
Facciamo squadra.

Nota stampa Genny Santopaolo consigliere di Opposizione

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS