Mugnano: si è consumata durante la riunione del Consiglio Comunale di ieri la rottura ufficiale tra il Sindaco Luigi Sarnataro e i consiglieri comunali vicini al deputato regionale di Campania Libera, Giovanni Porcelli.

Infatti i “Porcelli Boys” non hanno votato e sostenuto il provvedimento proposto dal Sindaco che delegava lo stesso Sarnataro alla firma della convenzione con la Centrale Unica di Committenza dell’area Nolana, atto necessario per l’espletamento delle gare pubbliche per la gestione dei servizi.

Il provvedimento è passato nonostante che i consiglieri Soreca Marcello, Bova Antonio, Liccardo Pasquale (Campania Libera) , Puzone Daniela (Italia in Comune) e Liccardo Savina (lista Sarnataro Sindaco) hanno lasciato l’aula al momento del voto. Il deliberato è stato approvato anche con i voti dell’opposizione che nello stigmatizzare le difficoltà del Sindaco hanno motivato la loro posizione con la necessità dell’Ente di dotarsi di una CUC (centrale unica di committenza) indispensabile per mandare a gara determinati servizi che diversamente avrebbero goduto di proroghe tecniche.

Ma il caso politico che scuote la maggioranza è la distanza di intenti tra i sostenitori di Porcelli e quelli di Sarnataro, che a quanto pare molto probabilmente saranno entrambi candidati alle prossime elezioni regionali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Il periodo di verifica reCAPTCHA è scaduto. Ricaricare la pagina.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page