“Riqualificare, Rigenerare, Restituire” è un’iniziativa partecipata volta a promuovere la gestione e valorizzazione dei beni confiscati trasferiti al patrimonio indisponibile del Comune di Napoli.

L’obiettivo dell’evento “Riqualificare, Rigenerare, Restituire”, promosso dalla Presidenza del Consiglio Comunale, dall’Assessorato alla Legalità e dalla Commissione alla Legalità del Comune di Napoli, è quello di creare un’occasione di ascolto e confronto basata sul coinvolgimento attivo della collettività e degli stakeholders nel processo di valorizzazione e riuso sociale dei Beni confiscati.

Il processo partecipato contribuirà, attraverso la restituzione del Bene confiscato alla collettività, allo sviluppo del territorio, in termini economici e di qualità della vita, di dignità e identità culturale e all’affermazione del primato della legalità e della giustizia sociale, a simbolico ristoro di quanto è stato sottratto alla società civile con la violenza.

“Riqualificare, Rigenerare, Restituire”, che si terrà a Napoli, lunedì 8 luglio 2024 alle ore 9.30 presso il Maschio Angioino, costituirà un significativo momento di dialogo costruttivo con i soggetti utilizzatori dei beni confiscati e con tutti i soggetti interessati, anche attraverso la partecipazione agli specifici tavoli tematici: Riqualificazione e Rigenerazione dei Beni Confiscati-Riuso sociale dei Beni Confiscati-Sostenibilità economica.

Si invita a prenderne parte, al fine di contribuire attivamente alla gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e alla loro restituzione alla collettività.
Per partecipare, il giorno 8 luglio 2024, si invita a compilare il form di seguito riportato.
È possibile inviare la propria adesione entro giovedì 4 luglio 2024 alle ore 18.00.

Le richieste di partecipazione pervenute saranno accettate (in ordine cronologico) fino ad esaurimento posti.

Compila la richiesta di partecipazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia
WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page