Il cantautore Gigi D’Alessio sarà insignito della laurea honoris causa dal Conservatorio Musicale “Nicola Sala” di Benevento.

Ad annunciarlo sono il direttore del Conservatorio Giuseppe Ilario e la presidente Caterina Meglio dopo che il consiglio accademico alla unanimità ha dato parere favorevole alla proposta del Dipartimento Pop.
“Siamo lieti di offrire – dice Ilario – un così prestigioso riconoscimento a Gigi D’Alessio, artista dalla lunga e brillante carriera.

Questo conferimento testimonia il nostro impegno come Conservatorio nel riconoscere, valorizzare e promuovere la pluralità di linguaggi artistici esistenti nel panorama musicale contemporaneo”.
“Gigi d’Alessio – aggiunge la presidente Meglio – ha saputo conquistare un successo internazionale grazie alla sua capacità di trasformare emozioni complesse in testi e melodie coinvolgenti. La sua musica ha attraversato confini culturali e linguistici, ispirando un senso di appartenenza e condivisione tra persone di diverse origini e background”.
La cerimonia avrà luogo martedì prossimo (ore 19) presso il Teatro Comunale di Benevento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page