Napoli: è arrivato il momento di dare il benvenuto ufficiale all’autunno. Dopo un mese di ottobre caratterizzato prevalentemente da bel tempo – a parte qualche parentesi sporadica – e da temperature decisamente elevate per il periodo, pare che l’undicesimo mese dell’anno non sarà altrettanto clemente.
L’avvio del mese di novembre porterà pioggia su tutta la Penisola, come riporta Antonio Sanò, fondatore del sito ilmeteo.it.
Il quadro europeo sarà infatti dominato da cicloni atlantici e sull’Italia arriverà una serie di perturbazioni per almeno dieci giorni, con piogge frequenti e a più riprese. A Napoli, il maltempo si farà sentire già nel pomeriggio di Ognissanti, mercoledì primo novembre. La giornata peggiore sarà però quella di venerdì 3 novembre, che vedrà pioggia incessante e temporali intensi. Anche le temperature caleranno nettamente, sia nei valori massimi, che si aggireranno intorno ai 20 gradi, che in quelli minimi, che toccheranno i 15 gradi. Il tempo sarà decisamente incerto anche nel corso della prossima settimana.