L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità

NAPOLI. Al via il progetto “Linea sicura”, più controlli su bus, metro e funicolari

Napoli: firmato questa mattina, presso la Sala della Giunta di Palazzo San Giacomo, l’accordo di collaborazione tra ANM e Polizia Locale denominato “Linea Sicura“. Presenti all’incontro il vicesindaco di Napoli Enrico Panini, l’Assessore alla Polizia Municipale Alessandra Clemente, l’Assessore ai Trasporti e Infastrutture Mario Calabrese, l’Amministratore Unico di Anm Napoli Nicola Pacale e il Comandante della Polizia Municipale di Napoli Ciro Esposito.

Il provvedimento partirà il 1° novembre e vedrà gli agenti della Polizia Municipale impegnati sui bus, metro e funicolari a sostegno dei controllori di ANM. Obbiettivi dichiarati: lotta all’evasione tariffaria e più sicurezza per passeggeri, autisti e controllori.

La convenzione, che durerà un anno, prevede di organizzare interventi diretti da parte di agenti della Polizia Locale a bordo dei mezzi di trasporto pubblico, che affiancheranno e supporteranno le squadre di controllori ANM nell’esercizio della loro attività in qualità di incaricati di Pubblico Servizio.

Gli agenti collaboreranno con i controllori per verificare il possesso del titolo di viaggio a bordo dei bus, per assicurare il mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza del personale viaggiante e dei passeggeri.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS