L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Salute Sociale

NAPOLI. Emergenza Covid-19, de Magistris: “Orgoglioso del comportamento dei napoletani”

Napoli: “Quando la storia bussa Napoli c’è”: lo ha detto il sindaco Luigi de Magistris in collegamento con Mara Venier nel corso di Domenica In, su RaiUno.

de Magistris ha sottolineato il modo in cui la città ha reagito alla pandemia: “Ci sono stati vari contagi ma il fenomeno è stato contenuto grazie al senso di responsabilità dei cittadini che rispettano le regole e hanno compreso il pericolo. Da parte su il Comune ha chiuso i cantieri e avviato la sanificazione delle strade prima che ci pensasse il Governo, visto quanto accadeva in Lombardia ci siamo posti in autoprotezione”. “Da sindaco di Napoli mi sento italiano, rinnovo la massima solidarietà al popolo lombardo e mi spiace aver assistito più volte al tentativo di criticare i napoletani per presunte violazioni delle regole. Non si conosce a fondo Napoli, ci sono mille vicoli e piazzette, se scende una persona da ogni ‘basso’ il vicolo si riempie e sembra che ci sia chissà quale assembramento“.

Il sindaco ha lodato l’impegno di solidarietà messo in campo per le famiglie bisognose: “Sono orgoglioso del mio popolo. Alla domanda su quale sia stato un momento difficile in queste settimane, de Magistris ha risposto: “Napoli senza una persona in strada è una immagine che mai molto. Ma la natura ci ha restituito immagini di bellezza struggente come nel mare tornato limpido e con i pesci anche a riva“.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS