Napoli: da settembre gli agenti della polizia locale di Napoli accompagneranno il personale dell’Anm (Azienda Napoletana Mobilità) sui bus, con l’obiettivo di tutelare la sicurezza del personale e dei passeggeri.

Ad annunciarlo, su Radio CrC, è stato oggi il generale Ciro Esposito, comandante della Polizia Municipale di Napoli.

Il tutto avverrà in collaborazione con l’Anm, la quale pagherà e organizzerà i servizi di controllo”, spiega all’Ansa il comandante Esposito. “Già da qualche anno esiste ed è attiva la possibilità di poter impiegare i nostri agenti, su base volontaria e dopo l’orario di lavoro, in servizi di controllo”, spiega Esposito.

Nel 2015 sperimentammo il servizio – ricorda il comandante della Polizia Municipale – e ci fu un consistente aumento della vendita dei biglietti e una sensibile diminuzione delle criticità, come le aggressioni“.

Gli agenti saranno dotati di walkie talkie con i quali potranno chiedere assistenza alla centrale in presenza di particolari criticità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page