L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità

NAPOLI. Polizia municipale sotto organico, previste cento nuove assunzioni

Napoli: Si è riunita questa mattina la Commissione Giovani del Consiglio Comunale. Oggetto dell’incontro, l’assunzione di cento nuovi agenti della Polizia municipale a tempo determinato. Fra i presenti anche il comandante Ciro Esposito.

Dei “2300 agenti disponibili al momento della dichiarazione di pre-dissesto – ha fatto il punto Esposito – 1563 sono quelli attualmente in servizio. Di questi, 822 hanno più di sessant’anni e 201 più di cinquanta. Sono 259, invece, gli agenti impiegati esclusivamente in servizio interno a seguito di giudizio del medico competente, e 341 quelli idonei con limitazione”. Dati che evidenziano le difficoltà in cui si deve muovere la Municipale

All’incontro dedicato alle “criticità dell’organico e le prospettive per il futuro”, presieduto da Laura Bismuto, hanno partecipato Rosaria Galiero (Napoli in Comune a Sinistra), Rosario Andreozzi (Dema), Carmine Sgambati (Agorà) e Luigi Felaco (Dema).

Esposito ha spiegato che “molto è stato fatto negli ultimi anni sull’efficientamento e sulla riorganizzazione del corpo dotando gli agenti di divise, auto e apparecchiature radio. Il problema ora resta quello legato alla possibilità di nuove assunzioni”.

A breve, però, si procederà, grazie a finanziamenti del Ministero dell’Interno, alla pubblicazione di un bando per l’assunzione a tempo determinato di 100 agenti per due anni.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS