L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità

NAPOLI. Pronto a rinascere il Parco della Marinella

Napoli: il Parco della Marinella, zona che si estende tra via Marina, via Vespucci e via Duca degli Abruzzi, sotto all’ex mercato del pesce, sarà presto restituito alla città di Napoli, con una veste completamente nuova.

Ad annunciarlo il sindaco di Napoli Luigi de Magistris:Questa mattina mi sono recato sul posto, dove in questo momento la ditta incaricata alla realizzazione del Parco sta lavorando alla selezione, caratterizzazione e vagliatura dei rifiuti che dal 19 agosto saranno rimossi, prima di procedere con i restanti lavori.

L’area – spiega il Primo Cittadino partenopeo – è di ben 30 mila metri quadrati.

Un grande progetto di riqualificazione urbana dell’area portuale Napoli Est, per un importo complessivo di 5 milioni di euro.

La fine dei lavori, prevista per la primavera del 2020, metterà a disposizione della comunità un parco verde attrezzato con area sportiva polivalente, pista ciclabile, area spettacoli e punto ristoro, risultato del grande lavoro di questa amministrazione.

Un altro grande obiettivo raggiunto con tanta fatica che porta alla consegna al territorio di un parco stupendo in un’area mai riqualificata a questi livelli”

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS