L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Cronaca

NAPOLI. ridotti collegamenti con isole Golfo Napoli per Emergenza Coronavirus

Napoli: Meno collegamenti marittimi per Ischia e Procida, a causa dell’emergenza coronavirus: con l’ordinanza numero 14 di oggi il governatore ha infatti decretato un drastico taglio anche delle corse via mare che potranno scendere a 3 al giorno per destinazione (Napoli o Pozzuoli) e per tipologia di mezzo navale (nave o aliscafo).

Il provvedimento mira a ridurre al minimo la mobilità per arginare la diffusione del virus sulle isole del golfo di Napoli e comporterà anche il sensibile accorciamento dei servizi marittimi: da domani ad esempio l’ultima corsa per Ischia dalla terraferma partirà alle 18.30 da Pozzuoli.

Esprime preoccupazione a riguardo il sindaco di Forio, Del Deo:Sappiamo bene che passeggeri e veicoli in viaggio in questi giorni sono pochissimi e che ridurre le corse significa migliorare la qualità dei controlli sanitari ai porti ma non possiamo dimenticare le esigenze logistiche del personale dell’ospedale Rizzoli, sottoposto in questi giorni a enorme stress. Stiamo elaborando un piano corse che tenga conto sopratutto dei turni di lavoro di medici e paramedici e che nei prossimi giorni proporremo alla Regione”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS