L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica

PESCA. La nota del consigliere regionale Chianese e del sindaco di Bacoli Della Ragione

Napoli: Abbiamo portato all’attenzione dell’amministrazione regionale numerose istanze della nostra comunità, tra queste la possibilità di ricominciare a vivere con adeguata sicurezza gli spazi genuini dello sport.

In particolare, abbiamo evidenziato l’esigenza di precisi territori a far rivivere l’attività della pesca, sia sportiva che amatoriale. Nelle nostre fasce costiere, nei nostri fiumi, nei laghi.

Quindi, esprimiamo viva soddisfazione per il pronunciamento della Regione Campania che con il Chiarimento n.25 del 04 maggio 2020 ha precisato che:

  • Con riferimento alla pesca sportiva, come per le altre discipline del CONI o dal CIP si rileva che tale attività rientra tra quelle già regolamentate dalle Ordinanze n.43 e n.44 che autorizzano sessioni individuali di allenamento, senza prevederne limiti di orario, con l’adozione di misure precauzionali proposta dalla competente Federazione all’Unità di Crisi Regionale;
  • Con riferimento alla pesca amatoriale, per quanto concerne attività sportive individuali di tipo amatoriale (pesca amatoriale, ciclismo, nuoto in mare, jogging, attività all’aria aperta di addestramento cani) i provvedimenti regionali limitano fino al 10 maggio p.v., l’esercizio di dette attività alla fascia oraria 06:00-08:30;
    Inoltre, l’Unità di crisi regionale si riserva di ampliare questa fascia oraria o addirittura di abolirla se i dati sulla diffusione del coronavirus lo consentiranno.
    Vogliamo ringraziare il Presidente De Luca per aver mostrato ancora una volta la giusta e ponderata sensibilità alle Nostre istanze.
    Un ulteriore ringraziamento al suo Ufficio, capace di gestire al meglio l’enorme mole di lavoro che ci troviamo ad affrontare.
  • Nota stampa Sindaco di Bacoli
    Josi Della Ragione e Consigliere Regionale Giovanni Chianese

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS