L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sociale

POMPEI. Folla per la Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario

Pompei: oltre 100 unità tra polizia, carabinieri, guardia di finanza e volontari hanno presidiato questa mattina Pompei, con un elicottero che dall’alto ha sorvolato fino alle 13 la città presa d’assalto da fedeli e turisti per la concomitanza della Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario, che si recita per tradizione nella prima domenica di ottobre, e della prima ”Domenica dei Musei’gratis, indetta dal Mibac, che offriva l’ingresso gratuito al Parco Archeologico, fino al raggiungimento del numero massimo di 15mila visitatori.

Vietata la circolazione delle auto nei pressi del Santuario, dove decine di migliaia di fedeli hanno assistito alla messa celebrata da mons. Stefano Russo, Segretario Generale della Cei.

La giornata, particolarmente calda, ha richiesto l’intervento dei volontari che assistono gli ammalati, giunti a centinaia, anche sulle sedie a rotelle.

Proprio a causa del caldo, prima della celebrazione, un anziano ha subito un malore ed è stato trasportato via in lettiga.

1 COMMENTS

  1. Bellissima funzione con presenza di tante persone venute da fuori campania, però non è possibile che i posti a sedere sono stati riservati solo ad autorità e loro mogli, congregazioni varie e tutti gli altri in piedi e ammassati anche anticipandosi di ben un’ora e mezza prima della funzione…..sicuramente nn ci saranno posti x tutti ma nemmeno uno libero, tutti riservati…..nn va così.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS