A Pozzuoli questo pomeriggio alle ore 18:30 presso la libreria Phlegraea Socialbookbar in Piazza della Repubblica 114 si terrà il primo appuntamento della rassegna letteraria “SI racconta la Storia”, una serie di incontri culturali con autori di libi e di testi promossa dal circolo di Pozzuoli di Sinistra Italiana. Un momento di condivisione e di crescita di una comunità e del proprio territorio attraverso la storia e la cultura.

Partiamo dalla pubblicazione di InfinitiMondi del romanzo di Tonino Scala “Una falce, un martello, una città” dedicato alla Napoli che trova Palmiro Togliatti appena arrivato in Italia nel 1944, prima del suo discorso al cinema Modernissimo che sbloccò tutta l’iniziativa del fronte democratico per la pace e gettò le basi per l’Italia Repubblicana. Ne parlano con Tonino Scala, l’autore del romanzo di questo primo incontro, Gianfranco Nappi, Pina Lama e Antonio Bassolino.
Introduce l’iniziativa il circolo di Sinistra Italiana di Pozzuoli con i saluti di Stefano Ioffredo, segretario cittadino di SI. Modera il dibattito Sirio Conte.
Nella seconda parte l’attore e autore puteolano Pako Ioffredo con letture di testi teatrali.

Stefano Ioffredo
Segretario Provinciale della Federazione di Napoli di Sinistra Italiana;
Segretario cittadino di Sinistra Italiana di Pozzuoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page