L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Sociale

QUALIANO. Oggi flash mob contro la violenza sulle donne

Qualiano: Vi aspettiamo oggi alle ore 16 in piazza del Popolo per un flash mob in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne (in caso di pioggia ci trasferiremo in aula consiliare), a seguire l’inaugurazione dello sportello anti violenza ed in serata un momento di riflessione alla panchina rossa di piazza Rosselli.

Sulle scale dell’ingresso del comune, alle 16, verranno poste delle scarpe rosse come simbolo di denuncia contro gli abusi sulle donne e il femminicidio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare indossando qualcosa di rosso.

Alla fine del flash mob sarà inaugurato lo sportello d’ascolto anti violenza che sarà ubicato direttamente nella casa comunale. Lo sportello sarà rivolto alle tante donne in difficoltà, donne private di diritti, pareri, desideri, pensieri ed emozioni. Allo scopo di costruire per loro un domani diverso promuovendo e sostenendo l’affermazione dell’autonomia culturale, professionale delle donne, al fine di accrescere la partecipazione femminile alla vita pubblica.

Alle 19:30, poi, ci sarà un momento di riflessione presso la panchina rossa posizionata dallo scorso anno in piazza Rosselli. Anche qui i cittadini sono invitati a partecipare. 

Nota Raffaele De Leonardis – sindaco di Qualiano

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS