Riapertura Metró. Mugnano: i consiglieri Santopaolo, Micillo e Iacolare: “Riaprire prima possibile le stazioni di Piscinola e Chiaiano”
Mugnano: a dieci giorni dall’incidente sul binario di Piscinola della linea 1 della metropolitana, i cittadini dei comuni a Nord di Napoli vivono un grave disagio, a causa della perdurante chiusura della stazione della metropolitana di Chiaiano e Piscinola.
In quanto consiglieri del comune di Mugnano di Napoli chiediamo a gran voce al Sindaco De Magistris o chi di competenza, di sollecitare ANM al fine di sbloccare quanto prima la situazione, perché non è accettabile che i nostri ragazzi e tutti coloro che devono spostarsi su Napoli per lavoro o altro, sono costretti a recarsi, con tutti i disagi del caso, alla stazione della metropolitana dei colli aminei.
La metropolitana, pur con tutte le sue inadeguatezze dovute a mezzi supersfruttati e vecchi – rappresentava fino a ieri una delle rare certezze in materia di spostamenti interni, oggi ci sentiamo completamente soli e tagliati fuori.
Prima come cittadini di Mugnano di Napoli e poi come consiglieri, senza polemiche e senza chiedere di chi sia la colpa, chiediamo unicamente la riapertura della stazione della metropplitana di Chiaiano e di piscinola affinché la situazione si sblocchi quanto prima.
Nota stampa A firma dei consiglieri di Mugnano di Napoli Anna Iacolare, Gennaro Santopaolo, Ezio Micillo.