Sarà la sala Auditorium Capitalis del Palazzo dei Congressi di Roma a fare da cornice  alla cerimonia di premiazione del concorso abbinato alla 23^ edizione del concorso Icaro che si svolgerà domani 30 maggio alle ore 11.00, dove saranno coinvolti quasi 2000 giovani delle scuole della capitale.

Il progetto Icaro rappresenta in Italia la campagna di sicurezza stradale più longeva, promossa dalla Polizia di Stato in collaborazione con i maggiori partner pubblici e privati.

Nel corso dell’evento, i ragazzi delle scuole secondarie, assisteranno ad un breve dibattito sul tema dell’incidentalità giovanile e, a seguire, un intervento sul tema della guida sicura curato da operatori della Specialità.

Interverranno personalità istituzionali e testimonial per promuovere l’educazione stradale tra le nuove generazioni.

Circa 1200 bambini delle scuole primarie saranno accolti negli spazi esterni, dove sarà allestita un’area dedicata alla sicurezza stradale con il Pullman Azzurro, la Lamborghini della Polizia di Stato ed altri mezzi in uso alla Specialità con stand organizzati in collaborazione con i partner.

Il tema della sicurezza stradale continua ad essere una delle priorità nelle diverse agende istituzionali e l’evento offre la possibilità di promuovere tra i giovani, la cultura della guida sicura e responsabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com

You cannot copy content of this page