Un buon 25 aprile per il tennis italiano a Madrid. Bottino pieno per gli uomini in campo oggi, mentre si ferma la corsa di Sara Errani eliminata dalla brasiliana Beatriz Haddad Maia in due set: 6-3 6-2 il risultato finale.
Partita tiratissima quella disputata a Madrid tra Flavio Cobolli e Alejandro Tabilo e vinta in tre set dal tennista azzurro dopo oltre due ore di gioco con il risultato finale di 5-7 6-4 6-4.
Vittoria anche per Lorenzo Sonego che ha superato in due set Richard Gasquet in un’ora e 23 minuti di gioco con il risultato di 6-2 7-5. Il torinese numero 52 al mondo nel secondo turno dovrà vedersela con le ambizioni di successo di Jannik Sinner. I due si sono affrontati finora quattro volte, tutte l’anno scorso e tutte vinte dall’altoatesino numero 2 del ranking.
Ancora più semplice, invece, il debutto madrileno di Matteo Arnaldi che superato l’australiano Chris O’Connell in poco più di un’ora: 6-4 6-1 il risultato finale.
Buono l’esordio di Rafael Nadal (37) che ha superato l’adolescente Darwin Blanch (16) per 6-1, 6-0 con una prestazione dominante. Lo spagnolo affronterà Alex de Minaur (25) in una rivincita dell’incontro di secondo turno della scorsa settimana a Barcellona.