Vico Equense: Dolcezze di primo mattino servite dal maestro della pasticceria Iginio Massari; l’appuntamento è fissato per domani, domenica 2 luglio, alle 9 nell’Hotel & Resort Le Axidie alla Marina d’Aequa di Vico Equense (Napoli), per la rassegna “Colazione d’autore” che vede protagonisti, annunciano gli organizzatori, maestri della pasticceria italiana.
Massari preparerà un inizio di giornata nel rispetto dei valori privilegiati dall’iniziativa e del suo motto: il cibo non dev’essere solo buono, ma dev’essere bello, elegante e coinvolgente.
Il menù della colazione d’autore prevede il suo panettone, classico e al cioccolato, tiramisù, sacher, torte da forno morbide, pan frutto al mandarino, torte sbrisolone e speciali cake. Inoltre, il maestro bresciano preparerà una zuppa di frutta e verdura.
Un evento, sottolineano i prromotori, che si inserisce nel calendario di iniziative organizzate nell’Hotel, costruito nel 1957 da Antonio Savarese e progettato dall’architetto svizzero Schnebli, e nelle cucine del nuovo ristorante Punta Scutolo guidato dallo chef Pierpaolo Giorgio.
“La rassegna ‘Colazione d’autore’ torna per il secondo anno con tante firme della pasticceria – spiegano i titolari della struttura – che preparano colazioni per gli ospiti de Le Axidie e per chi vorrà trascorrere una mattinata estiva degustando la vera arte dolciaria italiana. Non appena arrivano in albergo i nostri clienti vengono trattati come se si trovassero nelle loro case”.
La colazione d’autore è già stata preparata nelle scorse settimane dai maestri pasticceri Sabatino Sirica, Raffaele Romano e i maestri gelatai Liberato e Raffaele Cuomo. “Tratto comune, la ricerca continua di qualità, artigianalità e cura del dettaglio. Tra sfogliatelle, dolci, plum cake, torte, biscotti, croissant dolci e salati farciti su richiesta” evideziano gli organizzatori.
I prossimi appuntamenti di “Colazione d’autore”: Ciro Poppella (16 luglio), Salvatore Gabbiano (30 luglio), Nancy Sannino (6 agosto), e Peppe Guida (20 agosto).