L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Attualità Politica Salute Sanità Sociale

VILLARICCA. Covid-19: la proposta della Minoranza: “Predisporre ambulanza ausiliare per le emergenze”

Villaricca: Purtroppo quotidianamente siamo costretti a registrare un aumento dei contagi da Covid 19, mentre assistiamo ad un sempre piu preoccupante affollamento delle strutture sanitarie che, malgrado lo spirito di grande abnegazione mostrato dai sanitari, non riescono a fare fronte al sempre più pressante numero di chiamate di intervento urgente.

In questo quadro, ancora una volta, riscontriamo l’oggettiva difficoltà di quei nuclei familiari che, versando in difficoltàeconomiche, pur avendo attivato la chiamata al 118, causa la sempre più grave saturazione dei servizi, sono costretti ad attendere diverse ore o, addirittura, diversi giorni per un intervento di una autoambulanza attrezzata per un ricovero in ospedale.

Spesso chi ha i mezzi attiva una richiesta privatasottoponendosi ad un ingente esborso per garantire ai propri cari le necessarie cure, tuttavia non tutti hanno tale possibilità, per cui tale situazione si ripercuote sempre sulle fasce economicamente deboli della Comunità.

I Consiglieri comunali di minoranza, uniti, chiedono all’Amministrazione comunale di predisporre, a spese del comune di Villaricca, un servizio di soccorso, ausiliario a quello del 118, per garantire, con opportuna tempestività, interventi a seguito di chiamate d’urgenza.

Tale servizio, basato su un protocollo, potrebbe essere affidato, anche direttamente, ad un soggetto debitamente fornito di mezzi e personale adatto, ed organizzato attraverso un numero di contatto.

I Consiglieri proponenti si dichiarano disponibili a collaborare con l’Amministrazione comunale per la realizzazione di questa ed altre proposte finalizzate alla soluzioni delle problematiche derivanti dalla attuale situazione d’emergenza.

Nota stampa consiglieri Minoranza Villaricca

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS