L' Altra Notizia

L' informazione indipendente

Ambiente Attualità Politica

VILLARICCA. Delibera emergenza Cava Alma, Cacciapuoti: “La giunta Punzo ha partorito un topolino”

Villaricca: una giornata d’inferno, quella vissuta ieri dai cittadini residenti nella zona di Cava Alma, al confine tra i Comuni di Villaricca, Qualiano e Giugliano.

L’ex discarica dismessa è’ andata nuovamente in fiamme per l’intera giornata di ieri.

La questione della Cava, è stata affrontata dall’Amministrazione di Villaricca guidata dal sindaco Maria Rosaria Punzo.

La Giunta comunale di Villaricca, con una deliberazione urgente ed a votazione unanime, a richiesto un sopralluogo immediato e congiunto da parte di ARPAC, Regione Campania e Vigili del Fuoco, per verificare la situazione della ex discarica ALMA sotto il profilo della sicurezza e dell’inquinamento ambientale oltre che finalizzato ad una futura bonifica. Col medesimo atto è stato, altresì, richiesto l’installazione di centraline di monitoraggio ambientale e di telecamere di videosorveglianza sull’area – prosegue la nota dell’amministrazione – Inoltre è stata espressamente formulata al Prefetto la richiesta di istituzione di un Comitato permanente di controllo della ex Cava ALMA. L’attenzione dell’Amministrazione Comunale resta sempre alta. Auspichiamo un pronto riscontro, in mancanza solleciterò personalmente le autorità interessate”.

Ormai da mesi i residenti della zona lanciano grida d’allarme alle istituzioni, inoltre sono costretti a barricarsi in casa per non respirare i fumi.

Ad intervenire sulla questione anche il consigliere di Opposizione Raffaele Cacciapuoti: “La Giunta di Villaricca ha partorito il topolino – ha commentato Cacciapuoti – Un provvedimento di facciata che non affronta per risolvere una volta per tutte il problema. L’unica cosa che hanno fatto è chiedere ad altri di fare qualcosa: cioè – conclude Cacciapuoti – capacità risolutiva e di programmazione pari a zero”.

LEAVE A RESPONSE

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
You cannot copy content of this page
YouTube
RSS