Villaricca: il caso della buca riparata in via Gigante dopo un post sui social.
Ormai la politica oltre che nelle sedi istituzionali si è spostata su facebook con i relativi contraddittori tra consigliere di Opposizione e assessore.
L’ex candidato sindaco Gianni Granata posta una foto della buca dicendo: “La volontà di non fare polemica c’è tutta, ma non sembra verosimile che una perdita segnalata da 15 giorni sia ancora in questo stato, con conseguenti pericoli per i cittadini”.
Immediata la replica, anche qui con tanto di post di operai a lavoro dell’assessore Francesco Guarino: “Gianni, penso tu l’abbia segnalata all’ufficio tecnico. Purtroppo non ne ero a conoscenza, chiedo di provvedere con immediatezza”.
In tutto questo le polemiche di cittadini e addetti ai lavori. La domanda, però, sorge spontanea: un cittadino per risolvere una problematica deve chiedere alla politica (bella figura di assessori o consiglieri) o come da prassi rivolgersi agli uffici competenti del Comune? Ed inoltre la ditta che ha effettuato il lavoro è stata incaricata dall’Ufficio competente o dall’assessore in persona a svolgere il lavoro?