Mugnano: ieri sera prima riunione di Maggioranza per l’Amministrazione Sarnataro bis. I 21 consiglieri si sono riuniti con il sindaco ed hanno iniziato la discussione sulla squadra di governo, che avrà il compito di guidare la città per i prossimi 5 anni. Le dieci liste che hanno fatto parte della coalizione hanno avuto rassicurazioni: nessuno rimarrà a mani vuote.

Secondo i rumors la lista del sindaco, che ha eletto l’ex forzista Mandara, Vallefuoco e Liccardo, pare che al momento non avrà un assessorato: sono troppo poche le poltrone dei 7 assessori per accontentare tutti.

Voce grossa la potrebbe fare Campania Libera che con tre consiglieri aspirerebbe al ruolo di vice sindaco (ambito anche da Più Europa). Riconfermato molto probabilmente anche il non eletto Massarelli, che sarebbe garantito dalla consigliera Puzone. Nessun posto in Giunta anche per Periferia Attiva, che avendo eletto Romagnuolo, potrebbe però aspirare ad una posizione da inserire nello staff.

Partita tutta da giocare anche per la presidenza del Consiglio che tecnicamente come da buona prassi dovrebbe spettare al più eletto, in questo caso Schiattarella, che ha superato i mille voti, riconfermerebbe il ruolo ricoperto durante la scorsa consiliatura.

Ancora non delineate posizioni e deleghe per Italia Viva (2 eletti), SiAmo Mugnano (2 eletti), Verdi (2 eletti) e Città Viva (1 eletto).

Stasera, infine, è in programma una riunione nel Pd con i 4 consiglieri eletti per capire la linea da intraprendere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page