Marano: manca poco per l’inizio dei lavori per il ripristino funzionale dell’Alveo Cupa Montesanto, situato in Via Vallesana.
Il progetto di ripristino ambientale ha visto il lavoro sinergico e della filiera istituzionale dei consiglieri comunali Mario De Magistris, Teresa Giaccio e dell’assessore alle Periferie Carmine Carandente e istituzionale rappresentata in Regione Campania dal Consigliere Pasquale Di Fenza nell’ambito del progetto di ripristino e adeguamento funzionale degli alvei e del patrimonio di interventi strutturali di difesa del suolo.
L’assessore Carmine Carandente ha dichiarato che : “l’impegno in questo progetto è stato volto a restituire alla comunità locale un ambiente fluviale sicuro, funzionale e in armonia con l’ecosistema circostante per evitare le colate di fango che arrivano fino al centro città. Siamo riusciti a portare interventi mirati per beneficiare tangibilmente di un risultato sia in termini di sicurezza idraulica che di conservazione ambientale, che da oltre 20 anni attanagliava la cittá. Ringrazio il lavoro di squadra che ininterrottamente ha prodotto il risultato e il consigliere delegato Catuogno per il supporto fornito durante le fasi. Le operazione comprenderanno una dettagliata valutazione delle condizioni dell’alveo, lo studio delle dinamiche idrologiche del territorio e la progettazione di soluzioni su misura.
Infine, L’amministrazione Morra è grata per l’opportunità di contribuire a migliorare la qualità della vita dei residenti di Marano di Napoli e dei territori limitrofi.