Marano: Il 19 luglio 2024 si è concluso con una festa, il PIANO ESTATE24 dell’istituto IC AMANZIO RANUCCI ALFIERI, progetto che ha messo in primo piano i numerosi alunni dell’istituto di ogni ordine e grado, che dal 10 giugno hanno potuto partecipare anumerosi laboratori, dal teatro alla musica, dal cake design alla matematica in gioco, passando per diversi laboratori sportivi, tra cui rugby e pallamano. Inoltre, i ragazzi, grazie a laboratori naturalistici svolti nell’aula natura dell’istituto, sono stati coinvolti in diverse uscite didattiche alla scoperta del territorio di Marano, con le uscite al bosco della Salandra, e dei paesi limitrofi, con la scoperta di diverse aree WWF del territorio.
Nella giornata conclusiva, la DS prof. A.Guadagno ha ringraziato le diverse associazioni che hanno permesso la realizzazione di tutto ciò, oltre a docenti e personale scolastico che hanno portato avanti, insieme agli esperti delle associazioni, i progetti. La vera ovazione da parte dei genitori però è stata per la DIRIGENTE SCOLASTICA che ha dato ai ragazzi di Marano una valida alternativa su come trascorrere un inizio di vacanza estiva. Nella festa di ieri, chiamata SOLSTIZIO D’ESTATE, sono stati scoperti due murales realizzati dagli alunni dell’istituto durante alcuni laboratori svolti nel piano estate, laboratori eseguiti dall’associazione LET’S THINK
I murales, che vanno ad aggiungersi a quelli già presenti nel plesso Alfieri dell’istituto, sono stati dedicati, uno a MALALA e l’altro al significato di felicità.
La festa si è conclusa con un gradito buffet, offerto dagli sponsor dell’iniziativa e con un lungo applauso per la dirigente scolastica che ha permesso la realizzazione di tutto ciò.