Roccaraso: la stagione è ormai ai nastri di partenza. Nel comprensorio dell’Alto Sangro sono in corso gli ultimi preparativi prima dell’apertura che dovrebbe avvenire in data 5 dicembre.

Giovedì 5 dicembre apriranno i primi impianti del comprensorio sciistico dell’Alto Sangro, ad annunciarlo è stato è stato Del Castello, che ha anche specificato come nel comprensorio con il peggioramento della scorsa settimana sono caduti circa 40 centimetri di neve fresca.

Da giorni nel comprensorio sono attivi i generatori di neve programmata, quindi è in corso una corposa produzione di neve per andare ad integrare quella caduta nel week end.

Quanto costerà sciare nel comprensorio dell’Alto Sangro?

Proprio ieri sono state aggiornate le tariffe, che sono naturalmente disponibili nel sito ufficiale della stazione.

La politica della stazione in questa stagione sembra volere agevolare un turismo di qualità a discapito del così definito “mordi e fuggi”.

Per questo motivo sciare sulle piste dell’Alto Sangro, con il giornaliero, avrà un costo che sin dalla data di apertura sarà di 56 euro per gli adulti e di 50 per i Junior ed i Senior.

Prezzi che lieviteranno ulteriormente dal 16 di dicembre al 12 gennaio 2025, quando uno skipass per un giorno avrà un costo di 58 euro a persona per gli adulti e 52 euro per Junior e Senior.

Uno skipass mattutino nel periodo di riferimento preso in considerazione si attesterà sui 51 euro per gli adulti e 47 per Junior e senior.

Dal 13 di gennaio al 10 di marzo invece il prezzo diminuirà di qualche euro passando dai 58 ai 57 euro per gli adulti (giornaliero) e dai 52 ai 51 per i Junior e Senior.

Come specificato in precedenza per tutti coloro che non effettueranno gli abbonamenti giornalieri, ci sarà la possibilità di comprare vantaggiosi pacchetti.

A partire dai residenti in Abruzzo da più di 5 anni, che vedranno uno sconto per i bambini da 690 a 220 euro e per gli adulti da 755 a 655 euro per uno stagionale.

Naturalmente sono presenti anche delle offerte per le famiglie. Vantaggiose sono quelle per tutti coloro che hanno uno o più figli e nel sito della stazione sono specificate una ad una.

In allegato il listino prezzi completo inerente anche agli skipass di più giorni. Come è possibile notare, più giornate si acquistano tutte insieme e più il prezzo si abbatte.

Roccaraso è la stazione più all’avanguardia dell’Appennino con oltre 130 km di piste, e questi sono i prezzi attesi per l’ormai imminente inizio della stagione invernale.

L'Altra Notizia

You cannot copy content of this page